Comunicati Stampa

20/02/2018

Il Michelangelo nel vesuviano

Alla scoperta dell’arte di Michelangelo con Vittorio Sgarbi sul palco del teatro Italia di Acerra.

Una passeggiata affascinante nell’arte di uno dei più grandi artisti italiani di sempre, al quale si devono capolavori come il David, la Pietà del Vaticano, la Cupola di San Pietro e il ciclo di affreschi nella Cappella Sistina.

La serata è RISERVATA SOLO agli INSEGNANTI del colleggio di Acerra.

Per accreditarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-michelangelo-nel-vesuviano-43306010443?aff=eac2

 

01/02/2018

La politica ha bisogno di cultura. Scopri dove possiamo fare la differenza. 

Vittorio Sgarbi sarà candidato: 

  • collegio uninominale di Acerra e Pomigliano D'Arco - Campania che comprende i comuni di Acerra, Brusciano, Caivano, Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, Pomigliano D'Arco, San Vitaliano, Scisciano e Volla. Per votare basterà fare una croce sul nome "Sgarbi"

  • collegio plurinominale n.2 dell'Emilia Romagna che comprende tutti i Comuni delle Province di Modena e Ferrara. Per votare è necessario fare una croce sul simbolo di Forza Italia. 

 

23/01/2018

Patto federativo con Forza Italia

 

Mi sembra utile e opportuno far conoscere ai miei elettori la mia posizione politica per le prossime elezioni. La scelta di un patto federativo con Forza Italia è necessaria per non disperdere le energie e dare linfa al progetto di un Italia diversa, che riparta dalla storia, dalla cultura e dall'identità dei luoghi. Questo non significa che Rinascimento debba essere una semplice "costola" di Forza Italia, ma qualcosa di più, un luogo ideale per esaltare i valori essenziali della bellezza e della civiltà artistica, letteraria, musicale italiana. Quindi un'integrazione di linee guida che, nel breve periodo della mia presenza nel governo, ci portarono alla ricostruzione dei teatri La Fenice di Venezia e Petruzzelli di Bari, al vincolo del Porto vecchio di Trieste, alla creazione dei poli museali, e altre imprese che aprirono la politica del centro destra a una componente importante e decisiva per il buon governo dell'Italia. Ora questa componente fa parte integrante del programma.

 

05/09/2017

Elezioni in Siclia: Sgarbi avvia selezioni per la formazione delle liste con il "MIR" di Giampiero Samorì


ROMA - Sono cominciate in queste ore in Sicilia le selezioni dei candidati per la formazione delle liste del movimento “Rinascimento”, fondato da Vittorio Sgarbi. Lo storico e critico d’arte, come annunciato nei giorni scorsi, alle regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre sarà candidato alla carica di Governatore sostenuto dal“Mir”, i “Moderati in rivoluzione” di Giampiero Samorì, i cui responsabili nell’Isola sono Gaetano Fazio e Natale Consoli. 

“Altri importanti gruppi di vocazione liberale e popolare – annuncia Sgarbi che ha già avuto colloqui con sindaci, assessori e consiglieri comunali di numerosi comuni siciliani - nonché personalità dei ceti medi e produttivi, esponenti della cultura e del mondo dell’imprenditoria, hanno già dato la loro adesione e a breve sottoscriveranno un programma tenendo come riferimento i due Luigi, Sturzo ed Einaudi”.
Proprio in questi giorni, tra l’alto, è in edicola il nuovo libro di Vittorio Sgarbi dal titolo “Rinascimento”, scritto a quattro mani con l'economista Giulio Tremonti, per i tipi della «Baldini & Castoldi: una sorta di manifesto politico e programmatico.
Il prossimo 13 settembre a Milano la presentazione ufficiale nella sede della Fondazione “Corriere della Sera”.

 

30/03/2017

Vittorio Sgarbi: "Rinascimento sarà presente alle comunali di La Spezia a sostegno di Giulio Guerri"

 

ROMA - Il movimento politico «Rinascimento», di cui Vittorio Sgarbi è leader oltre che fondatore, sarà presente alle elezioni amministrative a La Spezia a sostegno della lista civica «Per La Nostra Città con Giulio Guerri», l'attivista ligure che con Sgarbi ha condotto numerose battaglie per la salvaguardia dei beni paesaggistici e architettonici, non ultima quella contro l'abbattimento dei secolari alberi di Piazza Verdi per far posto a uno dei più orrendi "rifacimenti" urbanistici di tutta Italia, quello che porta la firma dell'architetto francese Daniel Buren.

 
«Come atto d'amore verso una città simbolo della bellezza avvilita dall'arroganza del potere locale - spiega Sgarbi - ho deciso di dare il mio contributo. "Rinascimento" sarà presente in appoggio alla lista civica del consigliere comunale Giulio Guerri, l'unico che in questi anni ha fatto opposizione Pd di Federici, e che rappresenta, comunque, una credibile alternativa di governo al vuoto di questi anni. 
Bene ha fatto Guerri a lanciare nei giorni scorsi un appello ai suoi concittadini affinché facciano fronte comune per cacciare il Pd e costruire una prospettiva di rinascita per questa città. So che tanti cittadini sono con lui e in questa battaglia anch'io sono al suo fianco»

ULTIME NOTIZIE

Il Michelangelo nel vesuviano

20/02/2018

Alla scoperta dell’arte di Michelangelo con Vittorio Sgarbi sul palco del teatro Italia di Acerra.

© 2017 Rinascimento Vittorio Sgarbi

Tutti i diritti riservati.

Privacy • P. I.V.A. 04314710403

 

Designed by PubliOne

Copyright © 2018 Vittorio Sgarbi - Rinascimento, Forlì (FC) - Italia
Sito web creato con ericsoft